Amministrazione Trasparente
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Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
1 - Disposizioni Generali
- Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità
- Atti Generali (trattasi della normativa di riferimento, con i relativi link alle leggi)
- Oneri Informativi per cittadini e imprese
- Attestazioni OIV o struttura analoga
2- Organizzazione
- Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e Posta Elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)
3- Consulenti e collaboratori
4- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono “incarichi” ma “ruoli dirigenziali”, vedasi Dirigente Scolastico
- Dirigenti
- Posizioni Organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione Integrativa
- OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)
5- Bandi di concorso
- Bandi di Concorso (voce non prevista nella scuola).
6- Performance
- Piano della Perfermance
- Relazione sulla performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati Relativi ai premi
- Benessere organizzativo
7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
8- Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di Procedimento
- Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
9- Provvedimenti
10- Controlli sulle imprese
- Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
11- Bandi di gara e contratti
12- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
13- Bilanci
14- Beni immobili e gestione patrimonio
15- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici: l’Istituto “Strampelli” non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
16- Servizi erogati
- Carta dei Servizi e standard di qualità
- Costi Contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei sevizi
- Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall’istituto
17- Pagamenti dell’amministrazione
18- Opere pubbliche
- La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: i proprietari e manutentori delle strutture sono i Comuni di: Castelraimondo, Fiuminata, Gagliole, Pioraco e Sefro.
19- Pianificazione e governo del territorio
- La scuola non opera in tale ambito.
20- Informazioni ambientali
- L’istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: ii proprietari e manutentori delle strutture sono i Comuni di: Castelraimondo, Fiuminata, Gagliole, Pioraco e Sefro. Questi si occupano di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
21- Strutture sanitarie private accreditate
- La scuola non opera in tale ambito.
22- Interventi straordinari e di emergenza
- La scuola non opera in tale ambito.
23- Altri contenuti
1- ACCESSO CIVICO (clicca qui)
2- Archivio:
- Archivio dell’Albo
- Archivio delle Circolari
- Archivio dei Piani dell’Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori
3- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.
- Buone prassi
- Codice disciplinare
- Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell’Istituto
- Modulistica
- Organigramma
- Responsabile procedimento
- Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
- Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
- Rimodulazione fabbisogno
- Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola
4. Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
L'art. 21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69, in attuazione dei principi di trasparenza e di buona amministrazione, obbliga le amministrazioni a pubblicare, sui propri siti internet, i curriculum vitae dei dirigenti, i dati relativi agli emolumenti da questi percepiti e i rispettivi recapiti, oltre alle informazioni inerenti i tassi di assenza e di presenza del personale di ciascun ufficio dirigenziale.
ACCESSO ALLA BANCA DATI NAZIONALE >>>