Il campione paralimpico e mental coach Devicenzi incontra gli alunni

Anche quest'anno il campione paralimpico e mental coach Andrea Devicenzi ha fatto tappa nel nostro Polo Urbani per presentare il suo "Giro d'Italia formativo". Il 21 febbraio il campione ha prima incontrato le classi del Liceo sportivo di Porto Sant'Elpidio per poi recarsi a Sant'Elpidio a Mare dove tutti gli studenti del Tarantelli lo hanno ricevuto presso il teatro Cicconi. "Progetto 22" è il nome della campagna che dal 2014 Devicenzi promuove in tutte le scuole d'Italia e che prende il nome proprio dai 22 valori attraverso i quali porta i giovani a scoprire e accrescere il loro potenziale spesso nascosto. Partendo dal racconto di come si sia avvicinato allo sport dopo un terribile incidente stradale che gli costò l'amputazione della gamba, il campione ha raccontato poi delle sue competizioni sportive ed avventure per il mondo incoraggiando gli studenti a credere sempre in se stessi, fornendo loro gli strumenti per abbattere quelle barriere fisiche e mentali che impediscono il nostro benessere. A marzo l'atleta affronterà una nuova sfida che lo vedrà, questa volta sulla via francigena, percorrere ben 1000 km con le sue stampelle, documentando la propria avventura sul sito web e la pagina Facebook "viaggi in gamba". Una grande opportunità per i nostri studenti per imparare a credere sempre nelle proprie forze. Non a caso, sostiene Devicenzi, "non è forte chi non cade mai, bensì chi sa rialzarsi"