Progetto Ecoschool vincitrice al Concorso regionale Demetra

Il 21 maggio una rappresentanza degli studenti coinvolti nel Progetto Ecoschool dell'istituto Urbani è stata premiata per aver partecipato al Concorso Demetra dal titolo "Territorio sano per una crescita sana".

Le finalità esplicitate nel bando erano: tutela e la valorizzazione dell'ambiente, potenziare le figure più deboli, rafforzare le competenze di base.

Il video riassume le diverse azioni adottate all'interno della sede di PSE sui temi interdisciplinari: "sana alimentazione", "ambiente e sostenibilità" e come tutto ciò si possa attuare coinvolgendo anche i soggetti più deboli con l'obiettivo di far acquisire loro competenze di base e professionali.

In foto un momento della premiazione.