A scuola di preparazione Gluten Free

L’Istituto alberghiero è attento alle nuove esigenze alimentari infatti è stata attivata una collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia che ha organizzato delle lezioni alle quali hanno partecipato le classi: 3°A Enogastronomia seguite dal Prof. Fioroni Enrico, 3°B Enogastronomia seguite dal Prof. Rimbano Enrico Maria e 3°D Preparazioni Dolciarie seguite dalla Prof.ssa Mayra Paoletti.

Le lezioni si sono divise in diversi momenti, la prima parte teorica è stata svolta dalla dott.ssa Laura Diodovich mentre le lezioni pratiche sono state tenute dagli Chef Filippo Scalese e Fabio Romoli.

Le lezioni hanno trattato il tema della celiachia, quindi gli alimenti vietati ma anche le preparazioni consentite per i commensali intolleranti al glutine, le giuste tecniche di lavorazione nonché quali sono le materie prime ammesse nella dieta Gluten Free.

Gli alunni hanno avuto l’opportunità quindi di sviluppare una conoscenza e una competenza chiave nel mondo professionale attuale, visto che la richiesta di prodotti per intolleranti è in continua crescita.

Si ringrazia pertanto l’AIC e tutti i suoi collaboratori, per l’opportunità concessa!