PROTAGONISTI DELLA D.A.D.

Dagli inizi di marzo la scuola è chiusa: TUTTO A DISTANZA.

Situazione nuova, imprevista e difficile per tutti.

Specialmente per chi, come noi, vive la scuola come un luogo di incontro, di relazioni, di sorrisi, e soprattutto è abituato ad apprendere "facendo in concreto" nei laboratori, nei Progetti, magari affiancati, motivati e supportati dai docenti, educatori o dagli stessi compagni di classe.

E allora? Ci siamo reinventati, non ci siamo fermati.

Grazie ai docenti che ci assegnano i lavori in piattaforma, grazie alle videolezioni, grazie ai nostri genitori, ci siamo ritrovati ad essere di nuovo "protagonisti della didattica a distanza", così come lo eravamo al Plesso Urbani di Porto S.Elpidio, quando tutto era normale.

Siamo riusciti a portare avanti le lezioni teoriche, con l'intera classe o con i nostri insegnanti. E per le lezioni pratiche siamo noi che prepariamo le ricette e realizziamo i video da condividere con gli altri.

Quello che ci manca è il contatto e l'affetto che ci circondava a scuola, l'aria che si respirava  e ci mancano le persone che erano con noi in aula, al bar, in cortile, in palestra, a mensa, lungo i corridoi, negli spogliatoi.

Pubblichiamo alcuni video e foto delle diverse attività svolte a casa da noi alunni del Polo Urbani su indicazione degli insegnanti di sostegno e su una proposta di lavoro della docente di cucina Prof.ssa Mammoliti.

Di seguito alcuni dei lavori

Allegati:
Scarica questo file (A lavoro a distanza.pdf)A lavoro a distanza.pdf3066 kB