il Carlo Urbani protagonista al Erasmus Festival of Traditions

Il 17 Dicembre 2020 si è tenuto il primo meeting tra partners del progetto Erasmus + KA2 “Festival of Traditions”, una delle più articolate attività progettuali di mobilità internazionale proposte nel Piano Triennale di Offerta Formativa dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio (FM) per studenti di  5 scuole europee, con la mediazione della Camera di Commercio della Boemia. Si tratta di un complesso piano d’azione approvato all’inizio di quest’anno scolastico, da realizzarsi entro la fine di aprile 2023 attraverso una cooperazione con le 6 città di: Pula – Croazia;  Bratislava – Slovacchia;  Kladno – Repubblica Ceca;  Ploiesti – Romania;  Idar-Oberstein – Germania;  Porto S. Elpidio – Italia.

Al videoincontro tenutosi sulla piattaforma Meet, hanno partecipato, in rappresentanza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Scatasta, le docenti Laura Fuccio, referente del progetto Erasmus+ eTwinning e Laura Gentili e Chiara Tartufoli, membri dell’omonima Commissione. L’intento del progetto è quello di scambiare esperienze tra pari, confrontare le reciproche conoscenze di settore e, soprattutto, sviluppare le competenze professionali della tradizione artigiana di ogni Paese Partner, nella prospettiva di un inserimento lavorativo più mirato dei destinatari del Piano d’azione.

leggi tutto su