“On apprend le français en distanciel ”: Stage linguistico a distanza

Dal 25 al 29  Gennaio  2021 ventiquattro studenti del Polo Urbani  frequentanti le classi 3°-4°-5° ITE  sede di Montegiorgio e  3° A-B ITE e  4° A-C-D e 5° C ENO  sede di Porto Sant’Elpidio hanno partecipato ad uno stage linguistico a distanza seguendo il corso di lingua francese:Le français, langue de l’emploi et du travail” tenuto da docenti madrelingua del centro  linguistico Centre International d’Antibes ”.

Gli studenti, suddivisi in tre gruppi in base all’indirizzo di studio, hanno seguito il corso della durata complessiva di undici ore e durante le lezioni hanno sviluppato tematiche legate al mondo del lavoro, hanno acquisito conoscenze e competenze linguistiche indispensabili per poter interagire in diversi contesti professionali.

Tutti i ragazzi hanno partecipato con motivazione, interesse e serietà alle attività proposte dai docenti francesi approfittando in maniera costruttiva di questa opportunità di “immersione” nella lingua francese.

La frequenza al corso è stata certificata con attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola francese ed è stata validata come attività di alternanza scuola-lavoro.