Il "Carlo Urbani" certificato Scuola eTwinning per il biennio 2021-2022.

L'Istituto "Carlo Urbani" è stato insignito del Certificato di Scuola eTwinning per il biennio 2021-2022.

La nostra scuola è stata premiata con il marchio eTwinning School Label 2021-2022 e questo è un grande risultato del team eTwinning della scuola! L'annuncio ufficiale sarà fatto sul portale eTwinning.net questa settimana e su altri canali di notizie di eTwinning e della Commissione Europea.

In Europa sono 2935 scuole le scuole che hanno ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning dopo una procedura di selezione in due parti. In Italia sono 142 le scuole ad essere certificate come scuole pioniere nelle seguenti pratiche didattiche innovative:

1) Pratica digitale

2) Pratica eSafety

3) Approcci creativi e innovativi alla pedagogia

4) Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale

5) Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti

Clicca qui per l’elenco completo delle scuole che hanno ricevuto il Certificato.

Clicca qui per scaricare la mission delle Scuole eTwinning