I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

BENE-essere GIOVANI

All’Istituto “Carlo Urbani” si dà seguito agli incontri, che hanno riscosso tanto successo tra i nostri studenti, nell’ambito del progetto BEN-Essere Giovani. Decido liberaMente , con l’istituzione dello Sportello Psicologico.

L’iniziale proposta da parte dell’Ambito XX si poneva come obiettivo generale quello di realizzare attività di orientamento multilivello e al contempo promuovere progetti rivolti alle aspettative di autonomia e realizzazione dei giovani. Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria che ha comportato e continua a generare disagi, anche psicologici, tra la popolazione in generale e soprattutto tra i giovani, agli obiettivi di partenza si è aggiunto quello più urgente e necessario quello cioè di sostenere i ragazzi aiutandoli nella gestione dello stress e delle emozioni in un momento così delicato e particolare della loro vita.

Ci fa piacere citare le parole della dott.ssa Pamela Malvestiti, Coordinatore dell’ATS 20, che definisce così lo Sportello Psicologico  «un servizio che speriamo possa essere utile per i ragazzi, che stanno risentendo più di tutti degli effetti psicologici dell’emergenza, a partire dall’impossibilità di seguire le lezioni in presenza, di svolgere attività ricreative in gruppo e di avere una progettualità nell’immediato futuro».

Joomla templates by a4joomla