I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

La pet therapy al sociosanitario

Si è concluso in bellezza venerdì 4 giugno il nostro anno scolastico con il secondo ed ultimo incontro dedicato alla pet therapy in collaborazione con l'organizzazione no-profit Magical Pet, che dal 2017 opera nel settore anche in collaborazione con la fondazione Salesi.

Gli alunni del biennio del corso Socio-sanitario hanno avuto la possibilità di conoscere Shaky ed Otto, due splendidi cani che insieme al loro conduttore e formatore Giorgio Monterubbianesi (aiutato nella gestione dei cani da Leonardo Monterubbianesi, proprietario dei cani), hanno regalato ore altamente stimolanti sia dal punto di vista formativo che emotivo. Si è parlato, oltre che di origine della Pet therapy, anche di interventi assistiti con gli animali come co-terapia. I ragazzi hanno avuto modo di relazionarsi fisicamente con i cani come fossero in una vera e propria attività terapeutica. Alcuni hanno avuto modo persino di vincere il timore di approcciarsi agli animali ed è stata una vera e propria emozione per tutti.
Nonostante le restrizioni di questo anno scolastico, siamo felici di aver potuto portare a termine e in sicurezza questo piccolo grande progetto che sicuramente aprirà le porte ad altri progetti e riflessioni sulla relazione d'aiuto che caratterizza il nostro corso Socio-sanitario.

Joomla templates by a4joomla