I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

“Salvataggio” riuscito per i ragazzi dell’Urbani

 

Un’altra sfida vinta da 30 ragazzi selezionati dell’IISS Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio che, coadiuvati dal prof. Marco Emili, hanno concluso favorevolmente a fine Settembre il corso per “Bagnino di Salvataggio”.

Un corso iniziato a metà Giugno e tenuto da istruttori altamente qualificati nelle arti marinaresche  e da un medico. Oltre a nozioni teoriche di meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina e molto altro, gli allievi sono stati preparati con prove pratiche di salvataggio a nuoto, voga, nodi e primo soccorso.

Al termine del percorso i corsisti hanno sostenuto l’esame di abilitazione previsto dalla normativa vigente. Un’esperienza altamente formativa da un punto di vista personale, ma anche un’opportunità di lavoro per ragazzi volenterosi, magari spendibile sin dalla prossima estate.

È questo un esempio di sinergia tra scuola e territorio che la Dirigente ed i Docenti dell’IISS Urbani ritengono assolutamente irrinunciabile nel percorso di crescita dei loro studenti.

Joomla templates by a4joomla