I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

IISS CARLO URBANI ALLA FINALE NAZIONALE MIGLIOR ALLIEVO ISTITUTI ALBERGHIERI

 

Alla fase finale possono accedere gli alunni, uno per regione, che hanno superato le selezioni regionali del Campionato, organizzate dalle Unioni Regionali Federazione Italiana Cuochi. E proprio l’allievo Federico Corazza dell’IISS “Carlo Urbani” rappresenterà quest’anno la regione Marche. 

La Federazione Italiana Cuochi indice le finali nazionali Trofeo Miglior Allievo Istituti Alberghieri destinato agli Istituti Professionali per i Servizi Ospitalità Alberghiera, in programma martedì 9 Novembre 2021 a Treviso, presso l’Istituto Alberghiero Massimo Alberini.

Alla fase finale possono accedere gli alunni, uno per regione, che hanno superato le selezioni regionali del Campionato, organizzate dalle Unioni Regionali Federazione Italiana Cuochi. E proprio l’allievo Federico Corazza dell’IISS “Carlo Urbani” rappresenterà quest’anno la regione Marche. A valutare il lavoro dei concorrenti una giuria internazionale composta da giudici professionisti accreditati WordChef, a loro volta affiancati da collaboratori e commissari di gara.

n’iniziativa che volge ormai alla sesta edizione e che già lo scorso anno aveva visti gli studenti del Carlo Urbani primi a livello regionale.

Nell’edizione 2021 un premio speciale sarà dedicato alla riduzione dello spreco alimentare: i concorrenti saranno esaminati per la loro capacità di prevenire, ridurre e/o riutilizzare gli eventuali scarti durante le fasi di preparazione, esecuzione ed impiattamento. Inoltre, nel promuovere l’attenzione verso una cucina più sostenibile, a basse emissioni e diretta a promuovere la biodiversità dei territori, sarà valutata la capacità dei ragazzi di elaborare un piatto a base di pasta fresca attraverso l’utilizzo e la valorizzazione di un prodotto tipico locale.

Una grande soddisfazione per la Dirigente, prof.ssa Laura D’Ignazi, per il prof. Pierpaolo Piermarini e per l’intero istituto, che fa da portabandiera regionale in una competizione così prestigiosa.

Un grande in bocca al lupo quindi a Federico che, indipendentemente da come si piazzerà alla finale, ha già ottenuto un grande risultato di cui essere davvero orgogliosi.

Joomla templates by a4joomla