Festa dell'albero - Ecoschool

Il patrimonio verde dell’Urbani si arricchisce di un corbezzolo e un ulivo, due varietà autoctone e tipiche della vegetazione mediterranea.
Il 7 dicembre, grazie a Legambiente Circolo “A. belletti” di Porto Sant’Elpidio, ai docenti Stroppa, Rantica e alla coordinatrice del progetto Ecoshool, la prof.ssa Germana D’Abramo, gli studenti delle classi 3B Liceo Scienze applicate,1° e 1C del professionale Enogastronomia hanno preso in mano zappa e vanga e hanno messo a dimora le due piante nel giardino della scuola; dopodiché si sono trasferiti nel vicino parco San Filippo dove hanno piantato un leccio in collaborazione con l’associazione di quartiere.
A seguire, nell’aula verde della scuola, la biologa esperta vegetale Alessandra Rocchetti ha spiegato quanta CO2 è prodotta da un albero in un anno e l’impatto ambientale in termine di CO2 di ciascuna pianta dedurre quanti alberi sono necessari per ogni individuo per un corretto equilibrio tra uomo e ambiente.
L’iniziativa rientra nel censimento Progetto Life della UE