PREMIATA CON LA PUBBLICAZIONE L’ANIMA DI GHIACCIO DI JACOPO LUCIANI

L’anima di ghiaccio è il titolo dell’emozionante racconto fantasy di Jacopo Luciani, studente della classe 3B del Liceo Scientifico di Montegiorgio, selezionato dalla casa editrice Historica e pubblicato nell’Antologia “Racconti fantasy 2021”.

Il giovane studente dell’IIS “Carlo Urbani” ha scelto autonomamente di partecipare al concorso letterario bandito da Historica edizioni. Il suo lavoro ha saputo guadagnare l’interesse e l’apprezzamento della commissione esaminatrice grazie ad una narrazione fantastica fluida e ben ritmata, che si apre talora ad inattese ed audaci suggestioni filosofiche. Passione e tenacia hanno premiato il giovane Jacopo, che ha voluto mettersi alla prova in un’arte delicata e difficile qual è appunto quella della scrittura scrivere. Prova riuscita.

La nostra scuola continua a far fiorire talenti senza mai smarrire la certezza che, se i sogni degli studenti sono ben coltivati, possono diventare realtà.