CONCORSO “GREAT BAKE-OFF RECIPE BOOK”

In occasione del 20° anniversario dello “European Day of Languages” dello scorso 26 settembre, il Centro Europeo per le lingue moderne ha indetto una grande gara di cucina. L’obiettivo del concorso è stato quello di raccogliere le ricette di compleanno provenienti da diverse parti del mondo e di sceglierne 20 per la stesura di un libro di ricette (scarica qui il ricettario). Anche l’Istituto “Carlo Urbani” ha partecipato all’iniziativa: dall’Ipssar “Tarantelli” di S. Elpidio a Mare, la studentessa Giada Bianconi, coordinata dalla professoressa Laura Gentili, ha partecipato con una torta a base di Pan di Spagna aromatizzata alla vaniglia, farcita con crema pasticcera e decorata con panna montata e con i colori delle bandiere rappresentative di Italia e Francia; dall’Ipssar “Einaudi” di P. S. Elpidio, le studentesse Gaia Corradetti e Maria Lucia Sgariglia, coordinate dalla prof.ssa Sabrina Attanasio e dalla prof.ssa Marinella Marini, hanno invece presentato una torta di pan di spagna farcita con panna, crema pasticcera e un “cuore” di ovetti e smarties colorati, a simboleggiare la molteplicità e la diversità delle lingue mondiali.

Alle tre ragazze i ringraziamenti nell’ultima pagina del ricettario per l’impegno mostrato.

Giornata europea delle lingue > Activities > 20th Anniversary Great Bake-Off (ecml.at)

Allegati:
Scarica questo file (recipe-book.pdf)recipe-book.pdf2384 kB