SEMINARIO “MELA ROSA” PRESIDIO SLOW FOOD E PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GASTRONOMICHE

Il 4 Aprile presso l'Aula Magna dell’IISS “Carlo Urbani” di P.S. Elpidio si è tenuto un seminario a tema sulla Mela Rosa dei Monti Sibillini presidio Slow Food. Ospiti eccellenti sono stati il prof. Filippo Maggi, dell'Università degli Studi di Camerino, il prof. Gianni Sagratini, direttore del corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e un alunno del corso stesso, Riccardo Marconi.

Gli alunni delle classi quarte e quinte del corso di Enogastronomia di Porto Sant'Elpidio e le classi quarte e quinte di Sant' Elpidio a Mare, quest’ultime collegate a distanza su Meet, hanno partecipato con passione e curiosità sia nella scoperta delle benefiche proprietà della mela rosa, espressione della biodiversità del territorio, sia riguardo al percorso di studi di Scienze Gastronomiche presente a Camerino. Organizzatore della collaborazione con Scienze Gastronomiche il prof. Enrico Maria Rimbano.