I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

L’IISS “CARLO URBANI” OSPITE DELLA CANTINA DI CASTIGNANO

 

Il 19 Marzo 2022 le classi terze dell’Enogastronomia di Porto Sant’Elpidio, accompagnati dalla prof.ssa Sabrina Attanasio, dal prof. Enrico Fioroni, dalla prof.ssa Mara Paoletti e dal prof. Enrico Maria Rimbano (questi ultimi due ideatori ed organizzatori dell’evento), sono stati ospiti della Cantina di Castignano.

“Ciceroni” d’eccezione alla scoperta della realtà enologica del posto sono stati il sig. Giuseppe Amadio ed alcuni suoi collaboratori. Gli alunni hanno visitato tutto il processo produttivo insieme alla bottaia, cioè il cuore dell'azienda, un luogo che ha un equilibrio perfetto tra umidità, circolazione d'aria, calore e luce e che ospita i vini per la maturazione e l'affinamento.
A conclusione della visita una “capatina” al modernissimo frantoio, con annessa spiegazione delle peculiarità del prodotto e del suo processo produttivo. Conclusione in bellezza con l’immancabile degustazione dell'olio.

Joomla templates by a4joomla