PRONTI I “CURRICULA” DEGLI STUDENTI

L’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, nonostante le difficoltà incontrate a causa della pandemia, è riuscito ad organizzare, grazie all’impegno del prof. Pierpaolo Piermarini e dei docenti referenti, le attività di PCTO presso strutture esterne per tutti gli alunni del triennio, comprese le classi quinte. Un lavoro faticoso e sicuramente ben concertato che ha portato ad ottimi risultati.

Proprio l’esperienza del PCTO confluirà, insieme alle certificazioni linguistiche/informatiche e alle attività extracurriculari, nel Curriculum dello studente.

L’arduo compito di caricare sulla piattaforma del MIUR questi curricula è toccato al prof. Piermarini, referente PCTO, coadiuvato dal preziosissimo lavoro del prof. Massimo Spadi, ex docente illustre del “Carlo Urbani”. Proprio quest’ultimo, oltre a collaborare per il PCTO, si sta occupando anche dell’impresa formativa simulata che sarà sviluppata nei prossimi anni.

Come sempre un grande lavoro di squadra, in cui non manca mai l’indispensabile supervisione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, sempre pronta a supportare i docenti in ogni attività.