I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

RISTORAZIONE DIVERSA: PREMIO MIGLIOR CHEF A GIULIA RAVANESI

Il 27 Maggio 2022 si è tenuto a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, il decimo Concorso Internazionale Ristorazione Diversa. Una gara gastronomica per ragazzi con abilità “diverse”e tanta voglia di mettersi in gioco. L’IISS “Carlo Urbani” ha sfoderato due brillanti concorrenti: Lorenzo Perini per la Sala e Giulia Ravanesi per la Cucina, entrambi appartenenti all’Alberghiero di Sant’Elpidio a Mare.

Lorenzo, classe 4C, preparato dai docenti Alessandra Cossiri e Roberto Fusco, ha mostrato le sue straordinarie qualità in un Tiki Ananais e, seppur non ha ottenuto il premio ambito, è stato tuttavia molto apprezzato ed ha ricevuto tantissimi complimenti da parte di tutti, in primis di suoi insegnanti che con orgoglio lo hanno proposto per questacompetizione.

A conquistare il premio Miglior Chef è stata Giulia Ravanesi, classe 5A, preparata dalla prof.ssa Elena Pompa in collaborazione con la prof.ssa Erica Magnante ed il prof. Paolo Piermarini. Proprio di quest’ultimo è la ricetta presentata da Giulia: pollo ripieno di ciauscolo e spinaci in crema di piselli, fave e asparagi in salsa di sapa. Una vera delizia che Giulia ha saputo preparare con grande competenza e passione. I concorrenti hanno operato in assoluta autonomia, affiancati soltanto dai tutor della scuola ospitante. L’IISS “Carlo Urbani” ha ottenuto, inoltre, a parimerito il quarto posto come squadra.

Grande l’orgoglio della Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, e di tutta la grande famiglia del Polo “Urbani” per i risultati raggiunti dai nostri ragazzi.

Joomla templates by a4joomla