IL SERALE DELL’IISS “CARLO URBANI” IN FESTA

Sapori e tradizioni della cucina regionale italiana questo il titolo della serata dedicata al Corso Serale Enogastronomia e Socio-Sanitario di Sant’Elpidio a Mare, appunto perché a sfilare sono stati piatti tipici della cucina italiana. Una serata quella del 27 Maggio 2022 che ha voluto degnamente festeggiare un fiore all’occhiello del “Carlo Urbani” e ad hoc è stata scelta una location di grande suggestione: il bellissimo chiostro del “Tarantelli” in Corso Baccio.

Proprio agli alunni del corso serale, insieme ad alcuni studenti della 5A Cucina di Porto Sant’Elpidio, è stata affidata la preparazione della cena, naturalmente coadiuvati dalla mano esperta del prof. Anselmo Simonelli. Del servizio di Sala si sono occupati gli studenti del 5C Sala e del 2A di Porto Sant’Elpidio, diretti dalla prof.ssa Mara Paoletti, mentre il Servizio Accoglienza è stato affidato alla prof.ssa Rosella Pace con alunni del biennio Enogastronomia di Sant’Elpidio a Mare.

Ospiti di una serata dall’atmosfera “squisitamente formale” la Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, la vicaria di sede, prof.ssa Franca Romagnoli, e la Dsga, sig.ra Antonella Brandetti, oltre naturalmente ai docenti facenti parte dei Consigli di Classe di entrambi i corsi serali.

Nel panorama delle infinite iniziative che il “Carlo Urbani” ha messo a segno in questo anno scolastico questa sarà molto probabilmente un appuntamento fisso da suggellare ogni anno. Questo perché la Dirigente, i docenti e le istituzioni locali credono nella buona riuscita del serale (le cui iscrizioni per il prossimo anno sono già aperte) formato da un’utenza eterogenea e straordinariamente motivata, proveniente da esperienze personali e scolastiche molto diverse.

Insomma un’altra sfida per un Polo scolastico in vertiginosa crescita da ogni punto di vista.