I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

LA SQUADRA DELLE MERAVIGLIE

Le ragazze dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio non finiscono mai di sorprendere. Stiamo parlando della squadra femminile che, accompagnata dal prof. Robertais Del Moro, ha conquistato un grandioso quinto posto ai Campionati Italiani di Atletica Leggera svoltisi a Pescara dal 29 Maggio al 2 Giugno 2022. Ventuno le regioni partecipanti e un punteggio ottenuto dalle allieve che si distacca di soli tre punti dalle terze classificate; questo aggiunto al fatto che la squadra del Polo Urbani si è formata da poco quindi, oltre ad essere “molto giovane”, è potenzialmente auspicabile una sua crescita futura. Nelle prestazioni singole spicca ancora una volta la misura di 1m 64cm nel salto in alto di India Gray, posizionatasi al terzo posto; nel salto in lungo invece Elisa Ripari ha conquistato il quinto posto con la misura di 5 m 32cm. Quest’ultima nel lancio del peso, recuperata in extremis e in arrivo dal basket, con una preparazione tecnica di appena una settimana, si è difesa con un lancio di 8,06 cm classificandosi così all'ottavo posto. Nei 100m Meskerem Paparello si è guadagnata il nono posto con un tempo di 13"30. Nei 100m hs Sofia Carrarini, migliorando il suo tempo, è arrivata al decimo posto. Concludiamo con Alessandra Papetti che nei 1000m, in un'agguerrita competizione, si è aggiudicata il tredicesimo posto con il tempo di 3' 32". Per quanto riguarda la staffetta 4x100m con il tempo di 51"14 la nostra squadra si è avvalsa del quarto posto.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D'Ignazi, estremamente orgogliosa di tali risultati, ha avuto parole di elogio per le nostre ragazze che, con le loro performance, hanno mantenuto alto il nome del nostro Istituto. Sicuramente in futuro l’IISS “Carlo Urbani” farà parlare di sé più di quanto non abbia fatto finora, restando fedele al detto latino del mens sana in corpore sano!

Joomla templates by a4joomla