un'immersione nella lingua e cultura spagnola

Dal 9 al 16 Marzo 2016 il polo scolastico Carlo Urbani ha organizzato il tradizionale stage linguistico in Spagna, questa volta rumbo a Madrid, presso la scuola di lingueTandem Madrid, riconosciuta ed accreditata dall'Instituto Cervantes, l'ente certificatore dello Spagnolo come lingua straniera nel mondo.

Gli studenti, accompagnati dalle docenti Mikaela Mercanti e Domitilla Nucci, hanno frequentato un corso di lingua di 20 ore soggiornando una settimana presso varie famiglie selezionate. Le lezioni si sono svolte al mattino mentre il pomeriggio i ragazzi sono stati coinvolti in varie attività culturali come visite al Museo del Prado e al Reina Sofia, tour dello Stadio Bernabéu, escursioni guidate della splendida capitale, corso di flamenco, passeggiate in città con studenti spagnoli e, dulcis in fundo, una lezione con degustazione presso un’affermata azienda enogastronomica in cui il gruppo di cuochi e camerieri partecipanti al soggiorno ha avuto la possibilità di mettere in pratica le proprie abilità professionali.

Un'esperienza entusiasmante che i ragazzi certamente non dimenticheranno mai… e che potranno rivivere in occasione del prossimo progetto linguistico in terra spagnola.