Progetto “Viviamo le lingue”

Una giornata in lingua inglese e francese

Lo scorso 10 febbraio presso la sede di Montegiorgio si è svolta la fase conclusiva del progetto viviamo le lingue che ha coinvolto gli studenti della classe 2 ITE e delle terze medie dell’ISC “Cestoni” di Montegiorgio.

Una giornata in lingua inglese e francese

Gli alunni hanno avuto l’opportunità di utilizzare la lingua inglese e francese in contesti comunicativi concreti quali il ristorante, l’info-point e la sfilata di moda che loro stessi hanno contribuito a realizzare preparando i materiali e ricreando il più possibile situazioni autentiche.

Attraverso la modalità del gioco di ruolo i ragazzi si “sono messi alla prova” interagendo con entusiasmo e curiosità in tutti i contesti proposti.

Il progetto è stato curato dalle docenti di lingua Loretta Lucioli e Chiara Tartufoli.