Concorso scuole promotrici di pace, patrocinato dalla giunta e dal consiglio regione Marche

La classe 4 B del liceo tradizionale di Montegiorgio si é classificata prima al concorso"scuole promotrici di pace".La classe 4 B del liceo tradizionale di Montegiorgio si é classificata prima al concorso"scuole promotrici di pace" ricevendo una menzione d'onore per aver saputo cogliere in maniera critica e approfondita la questione del conflitto tra Russia e Ucraina, riuscendo  a coinvolgere importanti ed illustri esponenti del mondo giornalistico, universitario e delle ambasciate. La classe ha ricevuto, oltre che un premio in denaro, una grande bandiera della pace da esporre nella propria scuola. Si ringraziano tutti gli alunni del 4b per le ricerche sintetizzate  nel video presentato al concorso e la Prof.ssa Chiara Vitali che ha guidato  la classe attraverso il cooperative learning.