Premio Biancucci

Premio Biancucci 2014 - Riconoscimenti ai nostri studenti

Il 5 aprile 2014 presso la sala convegni San Martino di Fermo sono stati assegnati i riconoscimenti del premio Biancucci. Premio rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia di Fermo.

Il premio intitolato alla memoria di Matteo Biancucci, giovanissimo fermano tragicamente scomparso e i cui organi vennero donati per la vita di pazienti che ora vivono una vita normale, vede le associazioni di volontariato quali AIDO, AVIS, ADMO in collaborazione con ASUR 4 e Rotary Club mettere in piedi una manifestazione dai forti risvolti formativi ed educativi verso le nuove generazioni.

I nostri studenti in questo anno si sono contraddistinti per dei lavori davvero originali e che di seguito indichiamo.

Sezione Letteratura: Riconoscimento a Kabli Rajaa (Istituto Tarantelli Sant'Elpidio a Mare) per la poesia RIVIVERE

Sezione Pittura: Riconoscimento a Sofia Bitti  (Enogastronomia Porto Sant'Elpidio) per un opera a pastello

Sezione Multimediale: Riconoscimento a Francesca Vita, Clarice Merizzi, Federica Forti e Igor Monaldi (Liceo Medi Montegiorgio) con il fimato "Una vita non basta"

Di seguito le tre opere.