Storie di scuole che creano opportunità

Come da tradizione per l’Istituto Carlo Urbani, venerdì 20 maggio 2016, a coronamento delle attività svolte durante l’anno scolastico, i ragazzi diversamente abili partecipanti ai progetti di Porto S. Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, hanno invitato i genitori a scuola per una cena, preparata da loro.

I cuochi del progetto “Cake Design”, finalizzato allo sviluppo delle abilità professionali in cucina e dell’autonomia hanno ideato, preparato e servito l’antipasto, la lasagna e decorato la torta.

I ragazzi del laboratorio per lo sviluppo della manualità e della creatività “Hartelab”, hanno provveduto ad abbellire la sala con i segnaposto e i centrotavola.

Durante la serata gli “orchestrali” del laboratorio “SI FA …coro”, finalizzato all’educazione musicale, coordinati dal dirigente scolastico, si sono esibiti in spettacoli di danza e musica di vario genere, allietando e divertendo i numerosi ospiti.

Complimenti a tutti gli ideatori, organizzatori (professori, staff tecnico, dirigente, ecc.) di questo fantastico evento.

Un mega applauso a tutti i ragazzi, veramente bravissimi e superprofessionali; stanchi, a fine serata, ma orgogliosi del lavoro svolto e appagati per l’esperienza vissuta e per le emozioni provate.