Gabriele Brengola due medaglie ai campionati italiani paralimpici

Sabato 25 e domenica 26 marzo, al Palaindoor e all’Italico Conti di Ancona, si sono svolti i Campionati Italiani Paralimpici di atletica.

Gabriele Brengola, all’esordio, ha conquistato la medaglia d’oro nei 60 m piani e l’argento nel getto del peso categoria Junior.

Il giovane atleta, studente dell’indirizzo sportivo del liceo, ha stupito e riempito di gioia e orgoglio i suoi compagni di classe, i suoi professori e tutti quelli che lo conoscono a scuola.

Il Carlo Urbani, che ha sposato in pieno il progetto di questa tipologia di liceo ben tre anni fa, vede in Gabriele il primo successo e si augura che, con il tempo, tutti gli studenti possano togliersi delle soddisfazioni nelle rispettive discipline.

Leggi l'articolo su