Librinfesta - incontro con l'autore

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Urbani”  ha offerto ai suoi studenti la possibilità di incontrare gli autori dei libri letti dall’inizio dell’anno scolastico. Il progetto, denominato LibrInfesta propone ogni anno letture in classe e domestiche di romanzi e autori della contemporaneità,  che vengono incontrati dai giovani lettori nelle sedi scolastiche.

Il giorno 19, nell’aula magna dell’istituto di Porto Sant’Elpidio, in collegamento video, gli studenti del Liceo hanno dialogato con Tommaso Avati, scenografo e autore del romanzo “Ogni città ha le sue nuvole”.

Lo stesso autore si sottoporrà alle domande degli studenti della sede di Montegiorgio nei primi giorni di Marzo. Il giorno 22 febbraio, invece, si è tenuto l’incontro pubblico con Gabriele Clima, autore del libro “Il sole fra le dita”, vincitore del premio Andersen 2017 - Miglior libro oltre i 15 anni.

Nell’incontro di giovedì 22, alle 21.15, presso l’aula Magna dell’Istituto, lo scrittore Gabriele Clima ha presentato il suo ultimo romanzo, che, prendendo spunto da una storia vera, narra l'amicizia tra due adolescenti, un ragazzo problematico e un ragazzo disabile. Grazie ad un'avventura on the road i due riescono a conoscersi, a prendersi cura uno dell'altro e trovare inaspettati punti di contatto.