ERASMUSDAYS 2021: L ‘ IISS CARLO URBANI ACCETTA DI NUOVO LA SFIDA

Come lo scorso anno l’ IISS Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio parteciperà all’iniziativa in programma per il 14, 15 e 16 Ottobre 2021 dell’Erasmusdays. Un’occasione unica promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel (Commissaria EU per innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani) per discutere con i giovani e per sensibilizzarli alla conoscenza di tematiche attuali come l’inclusione, la protezione dell’ambiente, la trasformazione digitale e la partecipazione alla vita democratica. Tematiche queste che i docenti dell’Istituto Superiore Urbani hanno apprezzato e voluto condividere con i loro studenti. Un fare scuola diverso ma altrettanto utile da un punto di vista sociale, culturale e soprattutto umano. Lo spunto per la discussione nasce dall’articolo pubblicato sul giornale digitale Le Parisien, in cui vengono proposte 50 azioni per migliorare la qualità della vita sul Pianeta. L’attività consiste nel leggere l’articolo in francese, individuando almeno due suggerimenti per diventare “motori attivi del cambiamento”. I ragazzi dell’Urbani ce la metteranno tutta per dare il loro valido contributo.