PICCOLI GENI DELLA MATEMATICA tra gli studenti del Liceo

Il Progetto Olimpiadi della Matematica  è promosso dall’U.M.I.(Unione Matematica Italiana) che è uno degli enti accreditati al fine di concorrere all’individuazione delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore delle scuole statali e paritarie, di cui al decreto n.514 del 28 luglio 2015.

Il Progetto è volto ad aumentare l’interesse e la curiosità per la Matematica attraverso la risoluzione di problemi che richiedono logica, intuito, fantasia e che hanno uno stretto legame con problemi della realtà.

Ai nostri studenti eccellenti i più fervidi complimenti e in “ bocca al lupo”!