English 4 U 2015-2016

L’iniziativa progettuale “English 4 U” prevede la realizzazione di corsi di lingua inglese per la preparazione ed il conseguimento della certificazione “PET”, esame preliminare d'inglese (secondo livello degli esami dell'Università di Cambridge in "English for Speakers of Other Languages" ESOL), equivalente al livello B1 del Quadro Comune Europeo delle Lingue. Il corso di lingua, sviluppato attraverso modalità di apprendimento innovative e coinvolgenti, sarà affiancato da corsi di orientamento e corsi di formazione trasversale per 90 studenti (di cui almeno 46 ragazze), iscritti alle classi IV e V degli Istituti scolastici di seguito menzionati: Istituto Tecnico Commerciale Alberigo Gentili (Macerata), in Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Porto Sant’Elpidio, Istituto d’Istruzione Superiore “Stabili e Trebbiani" di Ascoli Piceno e Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Ascoli Piceno.

Le candidature dovranno essere presentae presso l’Istituto Scolastico di appartenenza entro e non oltre il giorno 22/01/2016.

Il bando prevede:
corso di lingua per 90 studenti tra i 4 istituti (in preparazione certificazione Cambridge PET)
- esame certificazione PET
- modulo formativo sulle NUOVE TECNOLOGIE
- incontro con aziende del territorio
VIAGGIO STUDIO di 3 settimane per 42 studenti tra i 4 istituti in INGHILTERRA o IRLANDA (luglio-agosto 2016)

INCONTRO INFORMATIVO
sede I.I.S. “L. Einaudi” di Porto Sant’Elpidio
:
Lunedì 18/01/2016 dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Durante l'incontro sarà possibile ricevere informazioni sul progetto. Referente per il nostro istituto è la Prof.ssa Ada Granatelli.